Documenti Dizionario Trivial Cronologia Bibliografia FocusOn
Canti Chat Forum E-Card Guestbook Links
Sezione Amici Download Incontri Progetto Tolkien Giochi Eldalie.ch (STS)
5-6 giugno 2004: assemblea annuale della Società Tolkieniana Italiana
di Gianluca Comastri

i è svolta nel primo fine settimana di giugno, nell'elegante Hotel Fiera (trasformato per l'occasione in quartier generale della Società Tolkieniana), l'assemblea annuale dell'ormai storico gruppo ufficiale italiano dedicato al Professore di Oxford e alle sue opere.

Abbiamo incontrato i convenuti alla fine dei lavori, dopo un lauto pranzo liberatorio. Ormai liberi dalle fatiche assembleari, hanno finalmente potuto tirare il fiato e abbandonarsi a qualche chiacchiera circa le prossime iniziative tolkieniane in cantiere. Abbiamo così scoperto che il programma di Rivendell, la "Hobbiton di primavera" in calendario a Viterbo per il 19-20 giugno, è quasi pronto e a breve sarà diffuso. Per ulteriori dettagli rimandiamo al sito www.faramir.it.

Qualche altra anticipazione riguarda poi la Hobbiton di settembre: confermata la data del primo fine settimana di settembre, con tutta probabilità di nuovo nella graziosa San Daniele del Friuli, pare che quest'anno ci saranno addirittura più gruppi e associazioni, e più banchetti di artigiani, dello scorso anno. Eldalië avrà il suo stand, e quest'anno promettiamo di ricambiare la cortesia agghindandolo in modo più colorato e animato dello scorso anno. Ma invitiamo a non prendere questi "pettegolezzi" come ufficiali, e per le informazioni davvero attendibili (così come per quanto riguarda le altre decisioni prese nel corso dell'assemblea, di cui ovviamente non forniremo nessuna anticipazione prima che siano rese pubbliche sugli organi ufficiali) rimandiamo al sito web della STI (vedere a fondo pagina).

Ci siamo quindi salutati, con l'impegno di tentare di metter su nelle prossime settimane un piccolo circuito su Internet per la diffusione delle informazioni e dei programmi relativi alle varie iniziative tolkieniane, coinvolgendo anche altre importanti realtà del settore (come ad esempio Granburrone): un piccolo primo passo verso, chissà!, un percorso collaborativo che ci veda impegnati per svolgere al meglio, e con la cooperazione di tutti gli interessati, il nostro amato hobby: diffondere il più possibile la cultura e i valori della Terra di Mezzo e del suo ineguagliabile inventore, J.R.R. Tolkien.

 


Riferimenti

http://www.tolkien.it/

 

 

           
Home    |    Progetto Tolkien    |    Chi Siamo     |    Copyright    |    Aiuto   |   Scrivici
© 1999- 2004 Eldalie.it Spazio Offerto da Gilda Anacronisti