Tre termini Falathrin sono menzionati in Etim: Ariad (AR2), Ariador (AR2, GAT(H)), e galbreth (BERÉTH). Il Falathrin è evidentemente da intendersi come un dialetto dell'Ilkorin. Sotto GAT(H) abbiamo l'impressione che Ariador sia il generale vocabolo Ilkorin, ma secondo AR2, il vocabolo Ilkorin è Argador ed Ariador la variante Falathrin. Il vocabolo galbreth, galdbreth era anche usato in Doriathrin (vedere NEL).
Un termine Ossiriandeb, laur, è dato sotto LÁWAR/GLÁWAR.
Un termine "Lindarin", holme, è menzionato sotto ÑOL. Vi è anche il nome "Q[u]enya-Lindarin" Ingwe sotto ING. Per "Lindarin" dovremmo leggere Vanyarin; Tolkien più tardi rivisitò i nomi dei clan: il Primo Clan fu rinominato Vanyar, e Lindar divenne un nome dei Teleri invece.
Sei vocaboli sono esplicitamente identificati come QP, Quenya Primordiale: atar (ATA), atû (ATA), dêr (NI1, anche der-, NÊR), khalatirnô/khalatirno (TIR), mâ3 (ma3-) (MA3), e taurâ (TUR, also TÂ/TA3, TÁWAR; detto essere QP sotto TÂ/TA3). Tre vocaboli sono esplicitamente identificati come Eldarin (Comune): mahtâ- (MA3), ndæ^r (NDER) e wa (WÔ). Naturalmente, all'incirca tutti i vocaboli asteriscati in Etim devono essere intesi come QP oppure Eldarin, così tali pochi termini sono anche stati inclusi nella lista Asteriscate/Ancestrali.
L'apparentemente Umanico nome Brodda è dato come una voce separata, Brodda.
Christopher Tolkien menziona due vocaboli Gnomici, Gondothlim e Gondothlimbar, sotto GOND.